L’idea della sofos LAB srl nasce dall’esperienza ventennale che i soci amministratori, Marcella Macchi (diploma di Accademia di Belle Arti in Advertising e Graphic Design) e Marco Musazzi (maturità di Perito Informatico), hanno sviluppato nel settore di internet e dei nuovi media.
 
L’attività principale della società prevede lo sviluppo di nuove tecnologie e modalità di comunicazione per la condivisione di informazioni tramite web applications, applicazioni mobili, siti internet e social network a cui si affianca lo studio grafico e la progettazione dell’infrastruttura hardware necessaria a supportare tali applicazioni.

La Società ha per oggetto, esclusivo o prevalente, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di servizi innovativi ad alto valore tecnologico e nello specifico:
- la ricerca e lo sviluppo con conseguente creazione  e vendita di web applications, applicazioni mobili e siti internet;
- la produzione e la post produzione video, comprese le connesse ed inerenti acquisizioni di diritti d’autore per la realizzazione dei suddetti;
- l’attività di internet service provider;
- la promozione e la vendita di hardware e software con conseguente assistenza informatica sempre finalizzata all'esercizio dell'attività di cui sopra.
- la realizzazione e l’organizzazione di corsi di formazione professionale nei predetti settori da effettuarsi in sede o appoggiandosi a strutture esterne.
La Società, inoltre, in via strumentale e secondaria rispetto alla predetta attività, potrà svolgere attività promozionali con riferimento ai predetti settori, attraverso la realizzazione grafico-pubblicitaria di immagini promozionali e pubblicitarie; la consulenza e l’organizzazione di eventi in genere e la prestazione di servizi relativi ed inerenti, ivi compresa la costituzione e la gestione di archivi personalizzati per la comunicazione diretta nei riguardi dei consumatori, il tutto nei limiti di quanto previsto dalla legge in materia.
  
Nell’ambito dell’attività di ricerca e di sviluppo nel 2015 sono stati effettuati i seguenti investimenti:
Nell’anno successivo si prevedono ulteriori costi relativi al rinnovo delle licenze software, al potenziamento del reparto produttivo e dell’infrastruttura hardware.
 
La sofos LAB srl è stata costituita il giorno 17 giugno 2015 alla presenza del notaio dottoressa Marianna Varcaccio Garofalo presso lo studio di Milano in via Cordusio 2. Ha sede legale in Milano, viale Monte Nero 7, mentre la sede operativa si trova in via G. Rotondi, 5.

Data aggiornamento informazioni startup innovativa 28/12/2015